Questa volta dobbiamo dire un grande grazie alla Sig. Marta titolare del Ristorante "Museum" di Alba in Via Cavour 10/D, che ha preparato ed offerto i pasti.
Possiamo veramente dire che la solidarietà, oltre al virus, è contagiosa.
Grazie !!
[ Aggiungi commento ] ( 421 visite )
Piero Piano, consigliere del CVA ci ha recentemente lasciati. Non lo dimenticheremo per la sua presenza disponibile, discreta ed amichevole e per il prezioso servizio svolto nella nostra associazione.
Così lo abbiamo ricordato sull'ultimo numero della Rivista Società solidale (n.1.del 2020)
[ Aggiungi commento ] ( 370 visite )
Per essere vicini alle persone più in difficoltà, tenendo conto della difficile situazione legata alla pandemia di Corona Virus , quest'anno in occasione della Pasqua il CVA ha voluto offrire il pranzo ad una trentina di persone recapitandolo direttamente a casa loro.
L'iniziativa è stata molto gradita da famiglie e singoli tra cui persone anziane e sole.
Si è trattato di un menu appetitoso e vario scelto dai destinatari e preparato da un vero e proprio ristorante che ha permesso di trascorrere in serenità questa festività anche se costretti in casa.
[ Aggiungi commento ] ( 237 visite )
Cari Volontari,
questa che ricevete non è la lettera che era stata preparata per gli auguri di Pasqua.
Come ben sapete i nostri piani, i nostri progetti e anche la nostra vita sono state stravolte da un virus che non perdona e che ha richiesto misure di contenimento severe ed eccezionali.
Anche la nostra Associazione ha dovuto rispettare le prescrizioni e perciò abbiamo chiuso le varie attività.
Non abbiamo però smesso di essere vicini con il pensiero a tutte le persone che in questo momento hanno patito e patiscono di più , a chi è stato letteralmente “portato via” dalla malattia, senza neanche poter avere vicino l’affetto e le attenzioni dei suoi cari.
Siamo anche vicini con riconoscenza e con la nostra preghiera a chi è in prima linea e si dedica con impegno, talora fino all’esaurimento delle forze, a far fronte ad un’ondata di contagi imprevedibile.
Ognuno di noi vive una situazione di impotenza ma, ne sono sicuro, avrà cercato di trovare nel suo ambito il modo di rendersi comunque utile in qualche modo nonostante le restrizioni e il confinamento.
Come CVA gli appuntamenti che avevamo in programma e cioè
LA FESTA DEL TESSERAMENTO ed IL PRANZO DELL’AMICIZIA
sono stati rimandati a data da stabilire , ma si terranno ugualmente appena possibile .
Siamo chiamati a vivere questo tempo senza perdere la fiducia e la speranza, e nel porgervi la nostra gratitudine vogliamo rivolgervi un caro augurio per la S.Pasqua, che mai come quest’anno sentiamo il bisogno che porti verso una rinascita dei valori di solidarietà, condivisione e generosità che vediamo risorgere nella nostra società sollecitati da questa emergenza.
Il Consiglio CVA
[ Aggiungi commento ] ( 346 visite )
È visionabile il documento relativo alla Dichiarazione ai fini della legge 4 Agosto 2017. Per scaricare il pdf clicca il link a seguire
Dichiarazione ai fini della legge 4 Agosto 2017
[ Aggiungi commento ] ( 506 visite )