Sabato 23 Gennaio si è tenuta la consueta festa del tesseramento alla presenza dei volontari del CVA.
La partecipazione è stata molto sentita e stimolata dalla presenza di numerosi ospiti:
Il dott. Bertoluzzo Marco, Direttore del Consorzio Socio-Assistenziale Alba – Langhe – Roero, che è intervenuto sul tema dell'assistenza ai malati sottolineando l'importanza del volontariato come risorsa essenziale nei servizi socio assistenziali.
L'assessore Anna Chiara Cavallotto che ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale ed ha apprezzato il servizio fatto dai nostri volontari;
Don Luigi Alessandria e la nostra carissima Maria Carla Rovey, vera e proprio sorpresa della giornata, in visita ad Alba per trovare i suoi cari volontari.
L'incontro è proseguito con la consegna delle pergamene ai volontari con più anni di servizio a riconoscimento del lavoro prestato.
Dopo la lettura della relazione da parte del presidente Piervanni Toppino si è proseguito con un momento di convivialità e di allegria.
[ Aggiungi commento ] ( 3315 visite )
LA JUVENTUS HA STRAVINTO ANCHE PER LORO
[ Aggiungi commento ] ( 1303 visite )
"Vogliamo dire grazie ai volontari e a chi, con il proprio contributo, ha dato una grande mano che ci permette di continuare ad aiutare in modo silenzioso, discreto e disinteressato" spiegano dal CVA.
"Vi auguriamo che tutte le volte che guardate i vostri gerani possiate sorridere e sentirVi orgogliosi perché in quel momento c'è una persona in bisogno che sta sorridendo ad un volontario. La certezza che fare del bene genera altro bene è stupendo".
[ Aggiungi commento ] ( 1835 visite )
In occasione del ritrovo annuale del CVA i nostri volontari si sono trovati al Divin Maestro dove hanno assistito alla funzione celebrata da Don Paolo che ha ricordato i volontari defunti e l'importanza delle opere di carità verso i fratelli bisognosi.
La giornata è proseguita con il pranzo al circolo di Via Montebellina dove, previo lettura, si è approvato il bilancio.
[ Aggiungi commento ] ( 14999 visite )
In tale occasione sono state invitate alcune associazioni di volontariato albese che cooperano da anni con la nostra associazione aiutandosi a vicenda e collaborando serenamente nell'aiuto alle persone in difficoltà.
Un grazie sincero a tutte le associazioni intervenute che ci hanno resi consapevoli con i loro racconti sul mondo del volontariato di alcune realtà associative oltre alla nostra. Il Sig. Renato accompagnato dai volontari della Coop. insieme; Don Rocca dell'associazione Migrantes che ci ha invitato alla festa delle nazioni programmata per il 6 gennaio 2015 presso la cattedrale (Duomo)di Alba, il sig. Domenico Albesano dell'associazione Arcobaleno che opera nel carcere albese; l'immancabile Don Gigi del Centro Prima Accoglienza, punto di riferimento per la nostra associazione, con il quale cooperiamo per la preparazione dei pasti a favore degli ospiti.
Particolare interesse ha suscitato l'intervento di Don Bertorello che con la proiezione di immagini e video ci ha guidati in una riflessione sull'apertura
al significato della carità nel periodo di Avvento
Successivamente è stato proiettato un video dei momenti più belli della gita 2014 a Roma e la serata è stata conclusa con il brindisi augurale.
Un sentito ringraziamento ai partecipanti e in particolare a tutti i volontari per il prezioso contributo che offrono, dando la possibilità al Centro Volontari Assistenza di continuare ad essere un importante punto di riferimento per tante persone bisognose di aiuto.
Buone feste a tutti....ci rivediamo il 24 gennaio per la giornata del
tesseramento.
[ Aggiungi commento ] ( 2003 visite )